A Benevento l’Hub europeo della pizza surgelata Nestlè

Nestlè rilancia la città di Benevento,l’accordo di programma è stato firmato oggi tra Ministero dello Sviluppo economico, Regione Campania e Invitalia.

Nestlé ha messo in campo un investimento di 48 milioni di euro (sostenuti dal gruppo Nestlé e con il contributo del Governo italiano, attraverso Invitalia, e della Regione Campania) per il rilancio dello stabilimento di Benevento.

Il piano di sviluppo prevede la dotazione di macchinari all’avanguardia per far fronte ai competitors internazionali.

In questo modo, il Made in Italy della pizza surgelata Buitoni si pone all’avanguardia sui mercati internazionali. Si tratta dello stesso modus operandi che la multinazionale colosso nella produzione di generi alimentari ha seguito anche per promuovere il cioccolato con Perugina e l’acqua con le società San Pellegrino e Acqua Panna.

«Grazie a questi investimenti – spiega Luis Cantarell, responsabile per Nestlé dell’area Europa, Medio Oriente e Nord Africa – lo stabilimento potrà triplicare entro 18 mesi la propria capacità produttiva, con importanti e positive ricadute occupazionali e di valore per tutto il territorio. Ma la vera sfida sarà guardare da Benevento al mercato di tutto il Mediterraneo».

De Luca: «Un’altra multinazionale punta sulla nostra regione».La sottoscrizione dell’accordo di programma con il Governo – dichiara il Presidente della Regione Vincenzo De Luca – avvia un altro fondamentale investimento da parte di una multinazionale nel territorio della Campania. Dopo Apple, Cisco, Tower, Mondial Group, Fiat – FCA, Denso e General Electric, un altro grande gruppo, come Nestlé, è attratto dalle opportunità di crescita della nostra regione. Si potenzia enormemente lo stabilimento di Benevento, con un investimento di 48 milioni e una crescita dell’occupazione di 230 nuove unità entro il 2019 e con questa iniziativa, inoltre, si valorizzano le filiere agroalimentari locali dei prodotti di eccellenza utilizzati come materie prime».

Leggi il comunicato stampa presente sul sito ufficiale della Nestlè nella sezione media :

http://www.nestle.it/

News

Lascia un commento